ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI DELLA SEZIONE DEL C.A.I. GAVARDO

Il giorno 13 marzo 2024, alle ore 20,30 (in seconda convocazione), si sono riuniti presso la Sede, in piazza Donatori di Sangue, n.15, Gavardo, i Soci della Sezione del C.A.I. per l’Assemblea Generale, in cui il Presidente Emiliano Alborali ha svolto la relazione sull’andamento gestionale del Sodalizio nel corso del 2023 ed ha chiamato i Soci ad approvare il nuovo Statuto della neonata Sezione, nonché il Bilancio d’Esercizio. A seguire si è proceduto alla premiazione dei Soci che hanno raggiunto i 25 Bollini di anzianità di iscrizione al C.A.I..

Nella sua Relazione, il Presidente Alborali, dopo aver ricordato che a fine 2023 il numero dei Soci ha toccato il suo massimo storico (451 iscritti), ha riassunto le principali iniziative svoltesi  nell’anno passato, soffermandosi in particolare sugli eventi che hanno celebrato i 75 anni di attività della Sottosezione, divenuta Sezione con atto n. 62 del 16 settembre 2023 del Comitato Centrale di Indirizzo e di Controllo. Il Presidente si è soffermato sull’ampio ed impegnativo programma culturale, formativo, escursionistico predisposti per onorare degnamente tale ricorrenza. In particolare ha ricordato con orgoglio la stampa del bellissimo libro “Una lunga storia di amore per la montagna (1948-2023)”, curato da tre Soci della Sezione: Emiliano Alborali, Aldo Amici e Angelo Goffi.

Si è poi proceduto all’approvazione del nuovo Statuto della Sezione. Il Presidente riassumendo le principali novità rispetto al documento precedente, ha evidenziato in primis che è stata scelta la forma della “Associazione”, al fine di garantire una snellezza burocratica maggiore rispetto ad altre tipologie, in secundis che è stata prevista la possibilità di realizzare, manutenere e gestire in forma diretta o indiretta punti di ristoro, foresterie, rifugi, bivacchi di proprietà dell’Ente o presi in gestione. L’Assemblea dei Soci ha approvato all’unanimità lo Statuto.

Il Tesoriere Giuseppe Delai ha poi esposto le principali voci del Bilancio 2023 che si è chiuso con un disavanzo di oltre 1.500 euro, in gran parte imputabile alle spese straordinarie conseguenti alle iniziative messe in campo per celebrare il 75° anniversario del Sodalizio.

Dopo l’approvazione del Bilancio, si è proceduto alla premiazione dei Soci che hanno raggiunto i 25 Bollini di anzianità di iscrizione al C.A.I.. Al riguardo, il Presidente ha chiamato al palco i Soci Andrea Capello e Pierluigi Vezzola, consegnando loro il meritato distintivo. L’Assemblea, tributato ai premiati un caloroso applauso, si è sciolta non dopo un corroborante brindisi.

Il Presidente Alborali con i Soci Vezzola (alla sua dx) e Capello (sx)

***********************************************************************************

Cari Soci/e,

a seguito delle Elezioni del nuovo Consiglio Direttivo della neonata Sezione del C.A.I. Gavardo per il triennio 2024/2027, svoltesi nelle date 1 aprile e 4 aprile 2024,  sono stati eletti i seguenti Soci, in ordine di preferenze:

1. EMILIANO ALBORALI VOTI 80
  2. ANGELO GOFFI VOTI 72
  3. ALDO AMICI VOTI 72
  4. RAIMONDO BIGNOTTI VOTI 63
  5. PAOLO FRUGONI VOTI 62
  6. ANGELO PORTESI VOTI 62
  7. GIUSEPPE DELAI VOTI 59
  8. PAOLO VINCENZI VOTI 53
  9. NADIA BRESCIANI VOTI 51
  10. STEFANO FRUGONI VOTI 50
  11. LUCA BIGNOTTI VOTI 50
  12. EDOARDO MAIOLI VOTI 49
  13. RENATO GRUMI VOTI 39

Non eletti i seguenti Soci:

1. CARLA BOTTELLI VOTI 36
  2. LICIA ANDREOLI VOTI 32
  3. ALESSANDRA BACCAGLIONI VOTI 32
  4. LUCA BETTINI VOTI 27
  5. PIERGIORGIO ARRIGHI VOTI 27

Nella riunione convocata per l’accettazione dell’incarico e l’elezione degli organi sociali, in data di lunedì 8 aprile 2024, sono risultati eletti, all’unanimità:

PRESIDENTE                                   EMILIANO ALBORALI

VICE PRESIDENTE                        ANGELO GOFFI

TESORIERE                                     GIUSEPPE DELAI

SEGRETARIO                                  ALDO AMICI

Inoltre, i Consiglieri Angelo Goffi e Paolo Vincenzi sono stati riconfermati Referenti per il “Sentiero di Cinzia”; il Consigliere Edoardo Maioli Responsabile Gestione e Prenotazioni Tesio; il Socio Alfredo Chiodi Portavoce nell’ambito dell’Intersezionale C.A.I. Val Sabbia e Garda.

Nelle suddette votazioni, è risultato eletto con l’incarico di Delegato della Sezione di Gavardo all’Assemblea regionale e nazionale del C.A.I. Centrale il Socio Salvatore Labianca.

I neoeletti Consiglieri ringraziano i Soci che, pur non risultando eletti, hanno accettato di mettersi in gioco e candidarsi per il nuovo mandato. In particolare sono grati ai Consiglieri uscenti Piergiorgio Arrighi e Luca Bettini per il loro impegno nell’ultimo triennio.

Augurando a tutti i Soci/e una entusiasmante stagione escursionistica, il Presidente Emiliano Alborali ringrazia tutti per la fiducia a lui ri-accordata.

Aprile 2024