ASSEMBLEA ED OTTOBRATA DEI SOCI DEL CAI GAVARDO

Giovedì 28 ottobre si è svolta l’Assemblea dei Soci del CAI Gavardo, rinviata a febbraio a causa della pandemia. Alla presenza di 54 tesserati e dopo la relazione del Presidente Angelo Goffi, si è proceduto alla lettura dei dati del Bilancio 2020, da parte del Tesoriere Giuseppe Delai, che l’Assemblea ha approvato all’unanimità. Poi è stata la volta del Segretario Aldo Amici che ha illustrato le novità contenute nel nuovo Statuto della Sottosezione che ha recepito quanto approvato dall’Assemblea straordinaria della Sezione del CAI di Brescia nella riunione del 28 settembre scorso. Le due principali modifiche riguardano, la prima, il cambio da Onlus a ETS (Ente del Terzo Settore) del Club Alpino Italiano e, la seconda, la concessione alle sottosezioni dell’autonomia finanziaria e gestionale. Anche in questo caso, i Soci hanno approvato ad unanimità il nuovo Statuto. Si è proceduto poi a premiare i Soci con 25 anni di anzianità del bollino (Agnelli Mariagrazia, Benuzzi Aldo, Franzoni Remo, Gaffurini Ivano, Lonati Piergiorgio, Lorandi Luca, Maccarinelli Cesare, Sgotti Francesco) e il Socio William Signorini che di bollini ne ha accumulati ben 50. Dopo i festosi auguri, si è provveduto ad aprire il seggio per le votazioni del nuovo Consiglio Direttivo della Sottosezione, con la Socia Maridele Casella presidente e i Soci Pierantonio Bonomini e Ilario Ivano Maioli scrutatori.

Alla sinistra del Presidente Angelo Goffi, il Socio Willy Signorini

Le votazioni sono proseguite sabato 30 ottobre, in occasione dell’Ottobrata, tradizionale festa di chiusura della stagione escursionistica. Presso il Circolo ACLI di Villanuova, alla presenza del Presidente della Sezione del CAI di Brescia Ing. Angelo Maggiori, del Parroco di Gavardo Mons. Italo Gorni e di 73 Soci e simpatizzanti, dopo un sontuoso spiedo ed una ricchissima lotteria, lo spoglio dei voti ha fornito i seguenti risultati: Angelo Goffi (66 preferenze), Aldo Amici (66), Emiliano Alborali (60), Frugoni Paolo (54), Bettini Luca (50), Bignotti Luca (50), Portesi Angelo (47), Giuseppe Delai (46), Frugoni Stefano (46), Vincenzi Paolo (44), Bignotti Raimondo (43), Maioli Edoardo (42), Arrighi Piergiorgio (31). La prima dei non eletti è risultata Carla Bottelli (29) ed a seguire Pietro Bardini (23) e Daniele Gazzorelli (21). L’elezione del nuovo Presidente e la distribuzione degli incarichi avverrà nella serata di lunedì 8 novembre.

Nell’augurare al nuovo Consiglio buon lavoro, l’appuntamento con i Soci è rinviato a gennaio, in occasione dell’avvio della Campagna abbonamenti 2022.

Dicembre: 2021